Cronaca
Mercoledì 10 Settembre 2014
Ragazzo aggredito per 25 euro
«Colpito dal calcio della pistola»
Cadorago, comasco di 27 anni rapinato nel sottopasso della stazione
Ha ricevuto anche una bottigliata al petto: è finito in ospedale
Cadorago
«Mi hanno colpito con una bottiglia al petto e poi con il calcio di una pistola alla testa».
È questo il pauroso racconto di un ragazzo di soli 27 anni, finito al pronto soccorso del Sant’Anna con un bernoccolo alla testa e con il portafoglio svuotato.
L’episodio è avvenuto in pieno giorno, appena fuori dalla stazione di Cadorago, in centro paese. Da quanto si è potuto comprendere, alle 14.45, il giovane, residente a Como, stava camminando nel sottopasso della stazione.
L’aggressione
Poi però sarebbe stato raggiunto da un paio di persone che non sono andate per il sottile: un colpo secco alla testa, con il calcio di una pistola, e poi un altro, questa volta al petto, con una bottiglia. Un’aggressione brutale, pur di portare via i soldi che il giovane aveva con sé: ben 25 euro in contanti. Gli aggressori - potrebbero essere anche più di due persone - sono quindi fuggiti a piedi, di corsa, facendo perdere le proprie tracce in pochi istanti.
Quindi sono stati chiamati i soccorsi: a Cadorago è arrivata l’ambulanza del Sos di Appiano Gentile. Ai volontari il giovane comasco ha raccontato di essere picchiato brutalmente, come dimostravano anche le ferite riportate alla testa.
Soccorso dal 118
Alla stazione ferroviaria delle Nord sono quindi arrivati anche i carabinieri della stazione di Lomazzo, che hanno raccolto la testimonianza del ragazzo di 27 anni. Ai militari ha ribadito di essere stato colpito con violenza non da un semplice pugno, ma dal calcio di una pistola.
Il ragazzo è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. I medici hanno riscontrato un trauma cranico, fortunatamente non particolarmente grave, e altre ferite sul corpo. Il ragazzo è stato comunque trattenuto in osservazione.
Nel frattempo i militari hanno avviato le indagini per cercare di rintracciare in breve tempo gli aggressori e arrestarli per la brutale rapina nel sottopasso della stazione. n
© RIPRODUZIONE RISERVATA