
Cronaca / Valsassina
Venerdì 29 Novembre 2013
Si scia a Bobbio
Sabato impianti aperti
In funzione dalle 8 la cabinovia due skilift e due seggiovie
Il via una settimana d’anticipo

Barzio
Domani tutti sugli sci ai Piani di Bobbio e Valtorta: inizia il carosello della neve nella stazione più rinomata della Valsassina con una settimana di anticipo rispetto alla tradizionale apertura del ponte di Sant’Ambrogio.
Versante bergamasco
Confermata la annunciata apertura degli impianti per sabato no stop fino a che ci sarà neve: domani si parte con quattro impianti accesi sui sette della stazione.Funzioneranno due seggiovie, inclusa quella del versante bergamasco della Valtorta, altrettanti skilift più naturalmente la funivia Barzio-Bobbio. Cannoni sparaneve in funzione, la località si presenta con 27 chilometri di piste battute su 36, più i 15 chilometri degli anelli di fondo.Confermati i prezzi dei giornalieri in vigore lo scorso anno: 25 euro nei giorni feriali, 31 nei festivi (e tutte le altre agevolazioni per gruppi, anziani e così via).
«Alle 8 di domani entrerà di nuovo in funzione la cabinovia di Barzio, dopo gli interventi di revisione, e gli impianti di risalita a Valtorta - dicono dalle Imprese turistiche barziesi, la società degli impianti. La neve naturale in quota e l’innevamento programmato hanno permesso di preparare al meglio parte delle piste.
Gli impianti saranno aperti nei week-end e nei giorni festivi dalle 8 alle 16.30, mentre nei giorni feriali dalle 8.30 alle 16.30 con chiusura della cabinovia di Barzio tutti i giorni alle 17. Ad Artavaggio di Moggio invece la stagione inizierà sabato 7 dicembre». «Oltre a garantire un continuo comfort e sicurezza sulle piste e sugli impianti - dicono sempre dall’Itb -, con la stagione 2013/2014 le Imprese Turistiche Barziesi stanno lavorando per introdurre nuovi canali di acquisto online degli skipass, a breve disponibili sul nuovo sito web. L’utenza potrà acquistare comodamente da casa i giornalieri con anticipo, presentarsi il giornoprescelto in biglietteria dove troverà gli skipass già stampati e ridurre così il tempo di attesa alle casse».
Bus della neve
«Anche quest’anno verrà riproposto il “Bus della neve”: il servizio di trasporto da Milano ai Piani di Bobbio attivo ogni sabato e domenica acquistabile online sul sito pianidibobbio.com. Introdotto lo scorso anno, il Bus della Neve ha riscontrato grande successo tra i milanesi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA