
Cronaca / Lecco città
Martedì 21 Gennaio 2014
Troppi vogliono il musicale
Test e graduatorie
Previsto boom di studenti a Ticozzi e Stoppani
Esame per la graduatoria, prima i residenti

Iscrizioni: nuove strategie contro il sovraffollamento di alcune scuole e il fuggi fuggi da altre. Dopo le polemiche dello scorso anno, con molte famiglie che si sono viste rifiutare l’iscrizione alla scuola media scelta, si cambia registro.
Gli istituti comprensivi del capoluogo proprio in questi giorni stanno stilando i criteri per le graduatorie, che terranno conto in particolare del rione del luogo di residenza e dalla scuola di provenienza.
E’ già previsto il boom di iscrizioni all’indirizzo musicale della Stoppani e della Ticozzi. E puntualmente ci saranno numerose richieste pure per la media Tommaso Grossi di via Ghislanzoni, così centrale da essere ambita da molte famiglie che provengono da fuori città.
«Invito tutte le famiglie prima dell’iscrizione a tenere conto dei requisiti base e soprattutto ad indicare una seconda scuola dove sarebbe gradita l’iscrizione - spiega l’assessore comunale Francesca Bonacina -. I dirigenti dei quattro comprensivi stanno stilando i criteri per le graduatorie, considerato che ci sono alcune scuole dove le iscrizioni sono sempre alte, e dove puntualmente per motivi di spazio si deve dire di no a qualcuno, è bene ponderare con attenzione la seconda scelta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA