
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 10 Ottobre 2016
Auto finisce nella scarpata
Quattro i giovani in ospedale
Teatro dello spettacolare incidente l’imbocco del ponte che dà su via Forestale. La Bmw è piombata sulla pista ciclabile e per un soffio non si è verificata una tragedia
Morbegno
Notte di angoscia quella di sabato per i familiari di quattro giovani - due ragazze e due ragazzi - e di super lavoro per i vigili del fuoco, impegnati prima ad estrarre una ferita dalle lamiere contorte e poi a recuperare la vettura che era letteralmente volata nella scarpata che porta alla pista ciclabile, a due passi dal greto del fiume.
Stando ad una prima ricostruzione della dinamica - ma i carabinieri di Morbegno ci stanno ancora lavorando - sembra che l’auto provenisse dalla provinciale e fosse diretta nella città del Bitto ma la curva non l’ha imboccata ed è finita lungo la scarpata subito dopo il ponte. A bordo quattro giovani residenti tra Morbegno, Mantello e Gera Lario. Il conducente - B.D. 22 anni -se l’è cavata senza un graffio. Cinque giorni di prognosi, invece per il coetaneo N.A. ricoverato all’ospedale di Sondrio assieme a D.G., una ragazza di 19 anni, che i medici hanno voluto tenere in osservazione . L’altra ragazza - M.B., 22 anni - è invece stata portata all’ospedale di Gravedona dove le hanno diagnosticato la frattura di una clavicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA