
Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 09 Giugno 2025
Brivio: razzia al bar del centro sportivo. È il terzo colpo in pochi giorni
Il colpo nella notte di domenica. Con ogni probabilità, i ladri conoscevano la struttura e soprattutto sapevano dove andare a cercare i soldi
Brivio
Ancora un furto a Brivio. Tra sabato e domenica, infatti, ignoti sono entrati nel bar del centro sportivo dopo che, pochi giorni prima, era stato messo a segno un altro colpo al bar Serendipity in pieno centro. Quello di Brivio è comunque il terzo furto ai danni di un bar nelle ultime settimane. Pochi giorni fa, un’altra spaccata ha riguardato il bar del centro sportivo di Imbersago.
Il colpo ai danni del bar del centro sportivo briviese risale a domenica, quando ignoti sono entrati in azione attorno alle 2 del mattino. Per prima cosa, hanno sfondato il cancello in ferro dell’ingresso. Quindi, una volta entrati nel perimetro del bar, hanno tentato di rompere la vetrata. Per farlo, hanno utilizzato un copritombino in cemento. Il cristallo, molto spesso, si è però solo frantumato, senza rompersi. Sotto ai colpi, è però uscito dalle guide, spalancando così l’ingresso ai malviventi che, una volta dentro, hanno raggiunto il magazzino e razziato il fondo cassa, per un totale di qualche centinaio di euro. Con ogni probabilità, i ladri conoscevano la struttura e soprattutto sapevano dove andare a cercare i soldi, ignorando gli altri locali. Sull’intrusione stanno indagando i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA