Ciclista cade durante «Enjoy Stelvio»: 30enne in ospedale

Paura lungo la salita del passo: una ciclista è rovinata a terra in un tratto impegnativo ed è stata soccorsa dall’elisoccorso. Trasportata al Morelli di Sondalo, non è in pericolo di vita

Bormio

Attimi di apprensione sabato scorso lungo la strada del passo Stelvio, dove una ciclista di 30 anni è rimasta vittima di una rovinosa caduta mentre partecipava all’evento ciclistico «Enjoy Stelvio». L’allarme è scattato intorno alle 16.20, quando alcuni partecipanti hanno segnalato l’incidente avvenuto in un tratto particolarmente impegnativo della salita.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, coordinati dalla centrale operativa Soreu delle Alpi. Considerata la dinamica dell’accaduto e la necessità di un intervento tempestivo, è stato attivato l’elisoccorso, che ha raggiunto rapidamente la ciclista per prestarle le prime cure. Dopo le valutazioni mediche iniziali, la donna è stata caricata a bordo e trasportata all’ospedale Morelli di Sondalo in codice giallo, indice di condizioni serie ma non tali da far temere per la vita.

L’incidente ha destato preoccupazione tra i presenti, ma la macchina dei soccorsi si è attivata con grande rapidità, garantendo assistenza immediata e il trasferimento in sicurezza della ferita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA