
Cronaca / Circondario
Martedì 08 Novembre 2016
Diedero l’esempio in campo
Saranno ospiti a San Siro
I piccoli calciatori dell’Olginatese e dello Xenia invitati speciali. Assisteranno all’incontro amichevole di lusso tra gli Azzurri e la Germania
Olginate
Giuseppe Terraneo, coordinatore regionale del settore giovanile scolastico della federazione italiana, l’aveva promesso ai giovani calciatori dell’Olginatese e dello Xenia Mariano e adesso è davvero venuto il momento di passare all’atto concreto.
I futuri campioni delle due società, assieme agli allenatori e ai dirigenti, saranno fianco a fianco nella tribuna dello stadio di San Siro a Milano, martedì della prossima settimana in occasione dell’amichevole di lusso tra Italia e Germania.
Nella “scala del calcio” i giovani calciatori avranno modo di far conoscere ai tanti altri coetanei presenti per l’occasione -provenienti dalle scuole calcio riconosciute, tra le quali anche quelle della provincia - il grande gesto di fair play che hanno avuto durante una partita disputata a Dubino, in un torneo.
Mentre fuori dal campo i genitori delle due squadre, si azzuffavano in maniera indegna, i calciatori si abbracciavano e tra le lacrime si rifiutavano di proseguire la partita, sentendosi profondamente offesi.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 8 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA