
Cronaca / Lecco città
Martedì 14 Gennaio 2014
E dopo la pagella via col ballo
Non è tempo di solo recupero
Alla fine del quadrimestre tante iniziative per chi non ha insufficienze da recuperare : dal latinoamericano, al cineforum , allo sport fino ai progetti di solidarietà

Il ballo latino americano entra in classe ed è subito successo. Una settimana all’insegna dei recuperi e delle eccellenze quella appena archiviata all’Ima, l’istituto di Maria Ausiliatrice ad Olate.
Terminato il primo quadrimestre, consegnate le pagelle gli studenti hanno avuto a disposizione una settimana per mettersi in pari con le insufficienze, recuperare le lacune. Chi invece si è trovato con tutti i voti positivi ha potuto scegliere tra tante iniziative.
«La metà degli studenti ha avuto un’insufficienza, qualcuno due, gli altri invece avevano tutti voti positivi - spiega la preside suor Cristina Merli -. Abbiamo proposto varie attività tra cui il ballo latino americano che ha raccolto un buon riscontro, dei tornei sportivi, un cineforum a cura dell’associazione degli ex allievi salesiani, e una settimana di volontariato in collaborazione con Solevol. Oltre a degli stage in aziende ed enti».
Leggi i particolari nell’edizione di martedì 14 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA