
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 10 Ottobre 2016
Il litigio tra vicine finisce con un arresto per droga
Quando i carabinieri sono entrati in un appartamento hanno sentito il forte odore di uno spinello. E la perquisizione ha fatto trovare lo stupefacente. In manette un uomo di 51 anni
Morbegno
Scoppia un litigio fra vicini, intervengono i carabinieri che scoprono la presenza di stupefacenti in un appartamento di Morbegno. E così per un sondriese di 51 anni sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’epilogo è stato l’arresto, ma a provocare la perquisizione degli uomini dell’Arma è stato il litigio tra la compagna dell’ uomo e un’altra donna. I carabinieri sono intervenuti, all’inizio, solo per una banale lite tra due donne, vicine di casa.
Ii militari hanno ascoltato prima una delle due donne e dopo si sono avviati nel secondo appartamento per permettere all’altra vicina di raccontare la propria versione dei fatti. Quando la porta di casa è stata aperta i carabinieri sono stati accolti dal compagno della donna, persona già conosciuta per i suoi precedenti specifici, e sono stati “investiti” dal forte e caratteristico odore di spinello. L’uomo ha dovuto fare entrare i militari che dalla perquisizione hanno rinvenuto un certo quantitativo di sostanze stupefacenti.
L’attività dei carabinieri è stata quindi estesa nell’abitazione dove risiede stabilmente l’uomo rinvenendo ulteriori sostanze ben nascoste e già confezionate e pronte per lo spaccio. In particolare sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, hashish, marijuana ancora da impacchettare per i clienti e ovuli di sostanza ben confezionata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA