
Cronaca / Lecco città
Lunedì 20 Gennaio 2014
Il mercato cambia casa
Sarà in centro e nei rioni
Il sindaco ha presentato un emendamento al Pgt in cui si prevedono anche nuove collocazioni
Appello per Lecco spunta la possibilità di lasciare la Piccola dopo tante discussioni e polemiche

L’emendamento verrà presentato giovedì sera dal sindaco perchè, visto l’argomento così delicato , voleva essere sicuro che non venisse frainteso e soprattutto bocciato.
Il mercato potrebbe fare ritorno in centro e non solo, anche nei rioni: la collocazione alla Piccola non è più esclusiva e vincolante.
Nel Pgt che verrà discusso giovedì sera infatti inizialmente il mercato restava dov’è stato negli ultimi 14 anni, nell’area della Piccola dove era stato collocato per altro in base a un accordo di programma siglato tra gli enti all’epoca della realizzazione del nuovo Politecnico.
Ma la discussione si sa, è aperta da anni e negli ultimi tempi è stata risollevata anche da Appello per Lecco che insiste contro il resto della maggioranza (Pd in particolare) per riportare le bancarelle in centro nonostante gli spazi non siano ideali.
Ora la discussione che sembrava archiviata (il mercato resta dov’è) è riaperta dall’emendamento del sindaco che parla di aree mercatali in centro, a Pescarenico e nei rioni.
Insomma l’era della Piccola potrebbe finire.
Leggi tutti i particolari nell’edizione de La Provincia in edicola lunedì 20 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA