
Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 01 Settembre 2025
Imbersago, ciclista 59enne travolto da un’auto: è ricoverato in chirurgia
L’uomo è stato investito alla rotatoria del centro sportivo. Trasportato in codice rosso, ha riportato gravi traumi toracici: prognosi di 30 giorni, non è in pericolo di vita
Imbersago
Un ciclista di 59 anni di Robbiate è ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Mandic di Merate in seguito a un incidente stradale avvenuto poco prima delle 20 di ieri.
L’uomo era in sella alla sua bicicletta quando, all’altezza della rotatoria del centro sportivo, è stato investito da un’automobile che si stava dirigendo verso il traghetto di Imbersago.
Per prestargli aiuto, gli automobilisti di passaggio hanno allertato la centrale operativa del 112, che ha inviato un mezzo del Soccorso Cisanese. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato immobilizzato e trasferito in codice rosso al pronto soccorso del Mandic.
Dagli accertamenti è emerso che ha riportato ferite multiple, soprattutto al torace: la prognosi è di 30 giorni. Non è in pericolo di vita, anche se le condizioni restano piuttosto gravi.
Ai carabinieri della compagnia di Merate, intervenuti sul posto, il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA