Lecco: Fornitore Offresi, è boom

Più spazio per gli espositori

Due tensostrutture aggiuntive per far fronte alle richieste

Il salone è in programma i prossimi 6 e 7 febbraio a Lariofiere

LECCO

Fornitore Offresi, il salone della subfornitura meccanica che si terrà il prossimo 6 e 7 febbraio, rappresenterà un importante spaccato del settore metalmeccanico nazionale e internazionale.

E’ stata definitivamente confermata l’installazione di due tensostrutture (per una superficie di 1.800 metri quadri aggiuntivi) per ospitare più espositori del previsto dato l’alto numero di richieste pervenute a Lariofiere (Erba).

La tendenza è quindi positiva per le piccole e medie imprese che sono alla ricerca di occasioni di business e di confronto con la filiera di settore. La provenienza degli espositori è internazionale, con una forte presenza delle strutture con impronta lombarda che rappresentano l’82,6% delle presenze. Le provincie lombarde più rappresentate sono Lecco – sede del Distretto metalmeccanico – con il 31,0% delle imprese della regione, Milano con il 23,5%, Monza e Brianza con il 16,1% e Como con il 15,7%.

Il successo del salone è testimoniato dall’alta percentuale di “aziende fidelizzate” che vantano più di una partecipazione e si stimano in circa cento aziende le new entry che movimentano e variano di anno in anno l’offerta presente.

Fornitore Offresi, il salone della subfornitura meccanica organizzato da Lariofiere e promosso dalla Camera di Commercio di Lecco, dal Distretto metalmeccanico lecchese in collaborazione con le associazioni imprenditoriali del territorio - Api, Confartigianato, CdO, Cna, Confcommercio e Confindustria – gode anche del partenariato istituzionale di Provincia di Lecco, Politecnico di Milano e Istituto per l’energetica e le interfasi e si terrà nei padiglioni di Lariofiere occupando i 15mila metri quadri espositivi totali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA