Lecco: Michele Fontana

Ottavo alla Cinque mulini

Il valsassinese è il primo degli italiani, secondo tra gli europei

Tra i master vittorie di Daniela Gilardi ed Elena Giovanna Fustella

LECCO

Ancora una grande prestazione per Michele Fontana che ha chiuso l’82^ edizione della Cinque Mulini di San Vittore Olona all’ottavo posto, primo tra gli italiani e secondo tra gli europei dietro allo spagnolo Alemayehu Bezabeh, di origini però etiopi, vincitore a dicembre del Campionato Europeo.

La marea nera

A dominare la gara maschile assoluta di 10,3 km è stata ancora una volta il Kenia con il successo di Paul Tanui in 29.59 davanti ai connazionali Alex Kibet e Thomas Lokomwa, secondo e terzo a 2 e 5 secondi di distacco.

Al traguardo anche Claudio Marzorati dell’Als Cremella, 28° in 37.23 con Giordano Montanari dei Falchi Lecco 38° in 38.34. Tra i giovani da segnalare la presenza dei due Geremia del Triathlon Lecco, con Marco 43° tra gli Allievi e Paolo 25° tra gli Juniores.

In gara nella mattinata anche i Master. Luigi Perini dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni chiude 44° tra gli SM40, mentre Alessandro Muoio della Sev Valmadrera è 34° tra gli SM35. Nella classifica Sm50 Giuseppe Invernizzi (Sev Valmadrera) è 25°ed Ezio Malighetti dell’Atletica Frimas 49°. Giovanni Civillini della Sev Valmadrera chiude invece 19° tra gli SM60. A livello femminile doppio successo lecchese tra le SM45 e le SM50 grazie rispettivamente a Daniela Gilardi (Sev Valmadrera) ed Elena Giovanna Fustella (Atl. Lecco). Podio anche per Gabriella Maggioni della Libertas Cernuschese, seconda tra le SM55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA