Rifiuti, posteggi regno del degrado

Uno sigillato, l’altro pieno d’immondizia

L’area a due piani all’interscambio a Calolziocorte costringe i pendolari a rischi costanti. Protezione civile reduce dall’operazione sotterranea ma il problema nella zona rimane

Calolziocorte

Il parcheggio sotterraneo dell’interscambio ferro-gomma è tornato all’originario “splendore”: sigillato accuratamente, ora è stato anche ripulito dai quintali di immondizia di ogni genere che negli anni vi era stata accumulata, regno del degrado a due passi dal centro di Calolzio.

Il problema rifiuti, però, non si è purtroppo estinto con questo intervento – del quale la cittadinanza deve ringraziare i volontari del gruppo di Protezione civile - A pochi metri da qui, infatti, l’abbandono di spazzatura e di elettrodomestici continua a essere una costante.

Uno schifo

Il riferimento, in questo caso, è al parcheggio su due piani che sorge tra la linea ferroviaria e il lungofiume calolziese, dove giacciono non soltanto televisori distrutti (ormai da settimane) e da qualche giorno anche monitor di computer, ma anche resti di bivacchi più o meno quotidiani, proprio a ridosso della scala che collega i due livelli del posteggio.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 20 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA