
Cronaca / Circondario
Mercoledì 03 Settembre 2025
Starlight Valmadrera pronta al ritorno in serie C femminile
Decisiva la riapertura delle iscrizioni da parte della Fip: ora resta da capire se la squadra giocherà con la maglia del Nibionno, grazie alla collaborazione con Costa Masnaga, o con il proprio nome
Valmadrera
Manca solo l’ufficialità, ma la Starlight Valmadrera tornerà in serie C femminile. Un ritorno importante per il basket lecchese.
La società valmadrerese, che un anno fa aveva scelto di ritirarsi dalla serie B e dai campionati senior per dedicarsi esclusivamente al settore giovanile, era intenzionata a ripartire dalla Promozione. Nelle ultime settimane però si sono aperti spiragli inattesi per un ripescaggio in C, complice il numero elevato di rinunce.
Le iscrizioni, chiuse lunedì 1 settembre, avevano lasciato due possibilità per la Starlight: subentrare al Nibionno (alias Costa Masnaga) o iscriversi ex novo. Costa, infatti, non è più interessata alla categoria e, come accaduto un anno fa con il BF Milano, era disposta a cedere il posto alla società valmadrerese, frutto della nuova collaborazione tra i due club.
Alla chiusura, però, le squadre iscritte risultavano 27 su 28. Per questo la Fip ha deciso di riaprire le iscrizioni fino alle 10 di questa mattina. Una finestra che la Starlight ha subito colto, presentando domanda per essere ammessa a tavolino direttamente in C, bypassando così la Promozione.
Resta solo da chiarire se il club giocherà come Nibionno o come Valmadrera. In ogni caso, la Starlight è pronta a riabbracciare la serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA