Tirano, caso farmacia

«Trovate una soluzione»

Tirano discute sul doppio ricorso al Tar sul bando per aprire una farmacia nella frazione di Madonna. Il parere degli addetti ai lavori è unanime, rivolto in particolare ad accelerare i tempi per la definizione di una vicenda che rischia di penalizzare turismo e indotto

TIRANO

La vicenda della farmacia di Tirano fa discutere. Sentendo alcuni pareri in città, l’auspicio è che la vicenda legata ai due ricorsi al Tar sul bando di affidamento trovi al più presto una conclusione.

Su questa lunghezza d’onda sono i presidenti di Unione Commercio di Tirano e di Federfarma di Sondrio.

«Non entro negli aspetti legali, anche perché non ne ho le competenze – precisa Piero Ghisla -, ma auspico, come presidente di Confcommercio del mandamento di Tirano, che si arrivi presto a una soluzione di questo problema».

«L’apertura della farmacia è molto attesa a Madonna di Tirano e si tratta di un servizio importante sia per i cittadini che per i turisti che, soprattutto con la bella stagione, transitano sulla piazza del santuario. Inoltre va considerato l’indotto economico che l’attività darebbe alla città e al comprensorio».

Altri commenti sull’edizione in edicola il 22 gennaio de La Provincia di Sondrio

© RIPRODUZIONE RISERVATA