Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Venerdì 28 Novembre 2025
«A las mujeres», musica e memoria contro la violenza sulle donne
Il coro Wildflowers si esibisce a Olgiate Molgora con polifonie tradizionali e canti da tutto il mondo per le iniziative della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Olgiate Molgora
Il gruppo Ora Basta di Merate chiude la rassegna dedicata alla Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne con “A las Mujeres”, lo spettacolo del coro femminile Wildflowers. Il concerto, in programma venerdì 28 novembre alle 20.45 nella sala parrocchiale Santa Maria Madre della Chiesa di Olgiate Molgora, è a ingresso libero.
Wildflowers è un coro di sedici donne che porta in scena polifonie tradizionali, canti curativi e di lavoro provenienti da Sudamerica, India, Est Europa, Mediterraneo, Africa e Medio Oriente. La performance intreccia voce, body percussion e le percussioni di Max Malavasi, creando un impianto sonoro che richiama radici, memoria e corpi in movimento. Il progetto nasce ispirandosi ai fiori selvatici: la bellezza risiede nella diversità, da custodire e celebrare attraverso la musica.
Con questo appuntamento si conclude anche l’impegno 2025 di Ora Basta, attivo dal 2017 nella promozione di una cultura capace di superare il patriarcato e favorire condizioni reali di parità di genere, attraverso spettacoli, mostre, conferenze e progetti nelle scuole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA