Calolziocorte in lutto: scontro fatale a Monte Marenzo, deceduti due coniugi
Un tragico incidente stradale è costato la vita a due persone di Calolziocorte, Alessandro Giovenzana e Maria Assunta Cattaneo. Grave la figlia
Un tragico incidente stradale è costato la vita a due persone di Calolziocorte, Alessandro Giovenzana e Maria Assunta Cattaneo. Grave la figlia
All’esame del Consiglio dei ministri un’estensione delle agevolazioni fiscali a conviventi come fratelli, sorelle o figli over 30, anche se non a carico. Il presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Lecco, Matteo Dell’Era: «Segnale positivo, ma attenzione a non scoraggiare l’autonomia dei giovani»
A lanciare un appello per il futuro della struttura, questa volta non è un politico né un medico, ma un bambino di 9 anni. Mattia vive in Alta Valtellina ed è preoccupato per la salute del suo papà
La convivente è stata aggredita la notte dell’arresto con un pugno in un occhio
Lo spazio non è più a libero utilizzo. Per usare il campo occorrerà la prenotazione, da effettuare al bar del centro sportivo, firmata da un maggiorenne. Critiche le minoranze sulla scelta dell’amministrazione
Dismesso dal 1981 e privo di agibilità dal 1998, la struttura è stata oggetto di un complesso intervento curato dall’architetto Massimo Palladini
Il sottosegretario regionale Mauro Piazza: «Il sostegno alla persona e alla famiglia si conferma un obiettivo strategico della giunta regionale, e questa misura ne è una chiara testimonianza»
L’avvocato Boiani: «Non ha nulla da nascondere perchè del tutto estranea alla morte di Mario Ciaponi»
La Corte Costituzionale ha giustamente richiamato all’assunzione di piena responsabilità di adulti nei confronti di chi va tutelato sempre, in quanto soggetto più debole, ma è andata oltre attribuendo uno status genitoriale a una figura terza. La Corte Costituzionale ha …
(ANSA) - TRENTO, 24 MAG - "Si devono ritrovare l'equilibrio tra la convivenza nel vivere i territori da parte delle persone e da parte dei grandi carnivori. Il problema degli orsi è storico, c'è stata una scelta a 25 anni …
L’indagine dell’Ics “San Giovanni Bosco” conferma il consenso delle famiglie. Ora la parola passa a docenti, Consiglio d’istituto e sindaci.
Giovanni Rea, 89 anni, e la moglie Marilena Paganoni, 82 anni, hanno vissuto a lungo in via Stallo, frazione di Sala, dove erano conosciuti e apprezzati. Da un anno erano ricoverati in una Rsa di Firenze
«Un bimbo in affido non è un pacchetto postale da prelevare in una manciata di minuti e spostare altrove. Dopo mesi e mesi che era stato letteralmente dimenticato dalle istituzioni a casa mia, dove con i miei familiari me ne …
Il 42enne è scomparso il 28 ottobre del 2023 dalla Comunità riabilitativa dell’Umberto I di Bellano. I resti umani trovati a Vendrogno verranno confrontati confrontati con la banca del Dna. Il papà: «Non credo siano di mio figlio. Io continuo a cercarlo vivo, non mi arrendo»
E’ il sindaco Angelo Giacomo Valsecchi a lanciare l’allarme: «I truffatori chiamano i cittadini chiedendo se vivono da soli e hanno bisogno di aiuto. E’ importante riferire immediatamente agli uffici comunali e ai carabinieri»
Grandi novità per chi sogna un matrimonio da favola o desidera unirsi civilmente in un luogo di rara bellezza. La giunta comunale di Imbersago ha infatti deliberato l’istituzione di un ufficio separato di Stato Civile all’interno della splendida Villa Castelbarco …
Sono tornati a farsi vivi negli ultimi tempi i truffatori a Viganò. Hanno cercato di colpire almeno un paio di volte nelle due ultime settimane, la seconda volta proprio l’altro giorno, quando una signora ha ricevuto la visita inaspettata di …
Ciclo gratuito di quattro incontri. Le iscrizioni sono già aperte
«Il mondo digitale è una grande sfida, ma anche una grande opportunità». Ci vogliono però delle regole, chiare e precise, per un uso consapevole. In questo il pianeta degli adulti, a cui la situazione pare essere sfuggita di mano, deve …
Il report del Servizio Analisi Criminale. Gli atti persecutori registrati sono stati 51, in calo rispetto ai 57 del 2023, ma comunque superiori ai 42 casi del 2022