Sinistra italiana, costituita una federazione provinciale a Sondrio
Il nuovo segretario è Niccolò Leoncelli
Il nuovo segretario è Niccolò Leoncelli
Il consigliere regionale del Pd Gian Mario Fragomeli interviene dopo il caso di una donna ha perso il bimbo alla 34esima settimana di gravidanza
Nuove tariffe del centro sportivo lecchese del Bione, interviene Corrado Valsecchi, capogruppo consiliare di appello per Lecco. «L’amministrazione Gattinoni continua a emettere comunicati stampa sul Bione legati a riduzioni di costi, rispetto allo scorso anno, per gli utenti e associazioni, …
Accordo trovato sul nuovo consiglio provinciale. Sarà ancora una volta una lista unica rappresentativa dei vari territori a concorrere per il rinnovo del parlamentino di palazzo Muzio, esattamente come nel dicembre 2021 quando furono eletti gli attuali consiglieri che hanno …
Le nubi intorno alle liste per le prossime elezioni provinciali iniziano a diradarsi. È un’elezione di secondo livello, a votare sono gli amministratori locali e non i cittadini. Pertanto, le dinamiche in corso in questi giorni sono soprattutto interne al …
Via libera al finanziamento Pnrr, con i fondi dell’Aqst a fare da garanzia. Un incontro molto partecipato con attimi di tensione e l’ok finale di tutti i partecipanti ad eccezione di Grosotto
Le liste in corsa alle prossime elezioni provinciali potrebbero essere tre. A una settimana dalla scadenza per la presentazione delle candidature, sembrerebbe che nel centrodestra sia prevalso l’orientamento verso un’unica lista. A ricucire rapporti arrivati vicini alla rottura, nel dettaglio, …
«Sono convinta che tanto è stato fatto, tanto ci sarà da fare con la consapevolezza e la determinazione che hanno contraddistinto questa amministrazione e che auspico continuerà ad esserne la cifra distintiva fino al termine del mio mandato». Mentre infuria …
Sulle dimissioni di Massimo Brini dal consiglio di amministrazione di Linee Lecco, interviene Corrado Valsecchi, capogruppo consiliare di Appello per Lecco. «A poco più di dieci giorni dal consiglio comunale voluto dalle minoranze consiliari e l’approvazione della nostra mozione, un’altra …
La Lega dice no alla proposta di Fratelli d’Italia di promuovere una lista unitaria di tutto il centrodestra alle provinciali lecchesi del 29 settembre.«L’unità del centrodestra lecchese per le prossime elezioni provinciali parte indubbiamente dal sostegno alla Presidente Alessandra Hofmann, …
“Siamo convinti che sia necessario ragionare ad una visione alternativa di governo della Provincia”. Inizia così il comunicato con cui il centrosinistra apre ufficialmente la sua corsa verso le elezioni provinciali del prossimo 29 settembre. Il testo è firmato da …
«Fratelli d’Italia è pronta a correre con una lista unitaria di tutto il Centrodestra alle elezioni provinciali del 29 settembre». La nota di Fratelli d’Italia è chiara e inequivocabile e segna l’avvio della fase calda delle trattative politiche che porteranno …
Lo ha detto la pallavolista lecchese appena atterrata a Linate con l’Italvolley, replicando ai cronisti che le chiedevano delle parole dell’europarlamentare su Paola Egonu
La nuova Amministrazione al lavoro su strade e verde pubblico
Pd: «È imbarazzante apprendere che Fratelli d’Italia invochi il ricorso all’esercito per gli episodi di criminalità in città, quando poco più di un mese fa in consiglio comunale hanno bocciato un ordine del giorno presentato dal Pd avente ad oggetto ”Promozione delle politiche integrate di sicurezza urbana”»
L’allarme lanciato dal sindaco Cristian Azzalini