Malgrate, il sindaco Peccati introduce il minidaspo urbano
Il primo cittadino all’opposizione: «Lungolago, sicurezza e parcheggi al centro del nostro impegno»
Il primo cittadino all’opposizione: «Lungolago, sicurezza e parcheggi al centro del nostro impegno»
Valsecchi (Appello per Lecco): «Mi è sembrata un’omelia funebre piena di lodi e prosopopea a favore del proprio assessore “scomparso” e dell’egocentrismo del sindaco». Boscagli (Fratelli d’Italia): «Non un solo membro della maggioranza, tranne il proprio partito, ha difeso l’assessore Durante o il lavoro svolto su quelle deleghe in questi anni»
Mauro Del Barba, deputato valtellinese : «L’errore è grave per il ruolo istituzionale, ma non può cancellare la reputazione e la carriera di una giovane donna apprezzata da tutti per le sue qualità e il suo impegno»
Il primo cittadino in consiglio comunale: «L’assessore ha commesso un errore grave nel merito e nel metodo. Mi sono preso alcuni giorni per riflettere su questo episodio e sciogliere la mia riserva»
Nelle due province sono 16 i giovani agricoltori che ricevono contributi regionali per avviare la propria impresa: un segnale forte per il presidio delle aree montane e la rinascita dell’economia rurale
Il sottosegretario Mauro Piazza: «Confermato l’impegno che rafforza il sistema dei servizi educativi»
Il consigliere regionale lecchese: «Gli emendamenti che ho proposto sono frutto di bisogni reali, sostenuti anche dagli stakeholders: sostenere le famiglie vulnerabili, contrastare la povertà energetica, favorire i ripristini ambientali, dare attenzione particolare ai territori montani e garantire trasparenza nelle politiche ambientali. In particolare, finalmente viene riconosciuto il valore dell…
Il sindaco Manzoni: «L’invasione ormai giornaliera nei piccoli borghi lacustri crea problemi di ordine pubblico, combinati a situazioni di insicurezza urbana e stradale tale da rendere ingestibile la regolazione del traffico»
Dopo la sentenza della Consulta continua l’iter burocratico per la coppia omogenitoriale. Il caso è stato portato alla luce dal sindaco Mauro Gattinoni sul palco del Pride
In occasione della Giornata mondiale del rifugiato, il Direttivo provinciale ha ospitato Marco Gallipoli, fotografo residente a Leopoli, per una serata di testimonianza diretta e confronto sul conflitto in Ucraina
«Il ritorno del festival a Lecco è una scelta chiara dell’amministrazione Gattinoni: un investimento in una città più viva, attrattiva e capace di accogliere eventi di respiro internazionale. Le critiche mosse da Forza Italia appaiono strumentali». Lo affermano in una nota Pietro Regazzoni, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Lecco, e Pietro Radaelli, segretario provinciale dei Giovani Demo…
Le domande in una nota del circolo lecchese del partito: «C’è un accordo economico tra Comune e organizzatori? Sono previsti contributi straordinari pubblici per sostenere l’evento, oppure no? E soprattutto: l’utilizzo del centro sportivo del Bione avverrà a titolo gratuito o oneroso?»
Dopo il video rap girato in via Matteotti da una trentina di giovani incappucciati e armati, il centrodestra oggionese porta il caso in consiglio comunale. La mozione, firmata da Alessandro Negri e altri consiglieri di opposizione, denuncia un «clima crescente di insicurezza urbana e sollecita interventi immediati»
Soddisfatto l’assessore regionale Sertori: «La cooperazione transfrontaliera si conferma uno strumento importante per lo sviluppo, facilita la collaborazione tra aree limitrofe, rimuove gli ostacoli e promuove lo sviluppo economico, sociale e territoriale»
Si dislocherà su tre poli. Il primo è costituito da via Balicco, dove saranno dislocati i capolinea della maggior parte dei bus extraurbani
Il presidente Antonio Rusconi ha nominato Matteo Colombo, sindaco di Valgreghentino, consigliere delegato esterno ai servizi sociali della Comunità Montana del Lario Orientale e Valle San Martino