Livigno e Trepalle si animano con Alpenfest

Sabato 27 e domenica 28 settembre va in scena evento che celebra la tradizione, la natura e il calore della comunità alpina

Livigno

Dal 27 al 28 settembre, Livigno e Trepalle si animano con Alpenfest, un evento che celebra la tradizione, la natura e il calore della comunità alpina. Sabato 27 nell’area di via Isola a Livigno e domenica 28 a Trepalle, vi aspettano momenti indimenticabili ad ingresso gratuito.

Tra le esperienze in programma la sfilata del bestiame con suoni, colori e profumi di montagna; pranzi tipici: gourmet sabato con il menù ispirato al libro “Lèina da Saór”, domenica a Trepalle presso Passo Eira; giochi e attività per i più piccoli, prove tradizionali, musica dal vivo. Ospite speciale: il cantautore Davide Van de Sfroos, per una serata folk-rock in dialetto laghée.

Una due giorni per vivere la magia della transumanza: quando gli animali rientrano dagli alpeggi, accompagnati da campanacci e ghirlande, la montagna racconta la sua storia. Un’occasione per riscoprire gesti antichi, sapori autentici, paesaggi incontaminati. Tra i partner dell’evento c’è Galletto Vallespluga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA