
Cronaca / Circondario
Giovedì 17 Luglio 2025
Addio a Renato Caroli, presidente della Polisportiva Monte Marenzo
L’improvvisa scomparsa dell’ex presidente della Polisportiva ha lasciato sgomenta la comunità lecchese, dove era molto stimato per la sua passione.
Monte Marenzo
Si trovava in vacanza in Toscana quando è stato stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo. Una notizia, quella dell’improvvisa morte di Renato Caroli, 65 anni, storico presidente della Polisportiva Monte Marenzo, che ha lasciato la comunità incredula e affranta.
È accaduto oggi, ma le poche notizie si sono subito diffuse fino al Lecchese, dove Caroli era molto conosciuto e stimato soprattutto per l’impegno e la passione che dedicava all’associazione, con lo scopo di portare avanti i valori educativi e sani dello sport, come ricorda Angelo Fontana, fondatore della Polisportiva e responsabile della sezione dedicata al sociale.
«È difficile credere a quanto è successo. Renato è stato una parte fondamentale della nostra realtà di cui faceva parte da decenni. Ha dedicato tutto al settore giovanile, impegnandosi a favore dello sport e dei giovani. Per questo suo impegno era stato anche a Roma dalla Figc».
© RIPRODUZIONE RISERVATA