Calolziocorte, truffatori in azione: raccolta fondi fasulla per società sportiva

Finti incaricati bussano ai negozi a nome della Virtus in ludis. L’oratorio mette in guardia: nessuna raccolta fondi autorizzata, segnalare alle forze dell’ordine.

Calolziocorte

Entrano nei negozi della città e chiedono soldi per una fantomatica raccolta fondi a nome della Società sportiva “Asd Virtus in ludis” dell’Oratorio Maria Immacolata di Calolziocorte.

Ma sono truffatori.

A lanciare l’allarme e a invitare a non affidare soldi sono proprio i volontari dell’oratorio che mercoledì hanno raccolto le segnalazioni giunte da alcuni commercianti.

La società sportiva e l’Oratorio Maria Immacolata di Calolziocorte hanno diramato immediatamente un appello per cercare di avvisare più persone possibile avvalendosi anche dei social forum.

«Sono arrivate segnalazioni da parte di commercianti della zona riguardo a persone che entrano nei negozi chiedendo soldi a nome della società sportiva “Virtus in ludis” sostenendo di raccogliere fondi per eventi inesistenti. Precisiamo che si tratta di richieste false. Sia l’oratorio di Calolziocorte sia la società sportiva non hanno autorizzato nessuno a raccogliere denaro porta a porta o presso le attività commerciali. Inoltre ricordiamo che qualsiasi iniziativa ufficiale evento o richiesta di sponsorizzazione viene sempre comunicata esclusivamente tramite i nostri canali ufficiali (sito web e-mail pagina Facebook Instagram ecc.). Invitiamo tutti a non fidarsi a non dare somme di denaro e se possibile a segnalare eventuali episodi sospetti alle Forze dell’ordine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA