
Cronaca / Circondario
Martedì 23 Settembre 2025
Malgrate: furto lampo al distributore delle tessere dell’acqua
A Gaggio un ladro solitario, ripreso dalle telecamere comunali, ha scassinato in meno di un minuto il distributore. Il bottino? meno di 100 euro
Malgrate
È stato scassinato con un’azione lampo il distributore delle tessere per prelevare acqua dalla casetta pubblica. Evidentemente, non è bastato collocarlo in un luogo ritenuto protetto, benché lontano dalla casetta stessa. Quest’ultima si trova in piazza Donatori, in centro storico, mentre per acquistare o ricaricare la tessera occorre raggiungere il palazzetto sportivo nel rione Gaggio.
Neppure così, chiuso al di là del cancello, il distributore è stato risparmiato dal malfattore solitario, ripreso dalla videosorveglianza comunale e su cui – per quanto incappucciato – indaga ora la polizia locale agli ordini del comandante Cristian Francese.Il bottino è stato inferiore ai 100 euro, ma racimolati in pochi istanti. Lo sconosciuto è stato ripreso mentre, alle 00.40 di sabato – dieci minuti dopo il passaggio di una pattuglia della polizia locale – ha aperto in una manciata di secondi il cancello e, in un’altra decina, il distributore: non più di un minuto per manomettere il cancelletto, l’erogatore e fuggire con i contanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA