
Cronaca / Circondario
Martedì 19 Agosto 2025
Malgrate, riqualificati i campi sportivi di via Stabilini
Ultimati i lavori di restyling del parco pubblico vicino al municipio: nuovi campi da tennis, volley e basket e una struttura ristrutturata con servizi per famiglie e pensionati
Malgrate
È stata ultimata la riqualificazione dei campi sportivi nel parco pubblico di via Stabilini: sono ora pronti ad accogliere gli appassionati di tennis, volley e basket (con mono canestro). Interamente ripavimentati in resina, i campetti si presentano come un’esplosione di colori che certamente invoglierà i giovani a tornare a frequentarli.
Il giardino, situato vicino al municipio, era chiuso da parecchi mesi a causa di questi e altri rilevanti lavori di restyling. Con la riapertura, prevista a fine mese in occasione della festa di Malgrate, l’amministrazione comunale punta a incentivare al massimo la frequentazione.
Non solo giovani: il giardino pubblico si rivolge anche ai pensionati e alle famiglie, grazie alla ristrutturazione della palazzina con i servizi. «L’obiettivo – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Francantonio Corti – è di far sì che lo stabile possa tornare a svolgere il ruolo di aggregazione, dopo questo intervento di ammodernamento, tornando a essere di nuovo pienamente fruibile».
Il progetto di “Città giardino” porta la firma dell’architetto Stefano Santambrogio, già autore del lungolago. L’opera è stata suddivisa in lotti dal Comune e coinvolge tutte le aree verdi di Malgrate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA