Mattinata di incidenti sulla Statale 36: tre feriti e traffico in tilt

Due incidenti questa mattina sulla Ss36. Alle 7.50, nella galleria Monte Piazzo, lo scontro tra due auto e un furgone: due uomini trasportati in codice verde all’ospedale di Gravedona. Poco dopo, tra Suello e Civate, un 43enne è stato soccorso in codice giallo

Dorio

Traffico rallentato questa mattina alle 7.50 lungo la statale 36, all’altezza della galleria Monte Piazzo (Dorio) per un incidente che ha visto coinvolte due auto e un furgone.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bellano per un intervento di soccorso tecnico urgente, durato quasi due ore. Due uomini, di 29 e 36 anni, sono stati trasportati all’ospedale di Gravedona in codice verde. Allertati anche la polizia stradale di Lecco, l’automedica, e il Soccorso Bellanese, che ha trasportato i due feriti a Gravedona per tutti gli accertamenti del caso.

I feriti sono stati accompagnati a Gravedona, nosocomio territorialmente più vicino all’incidente. Quanto alla dinamica saranno le forze dell’ordine che hanno fatto i rilievi a definire la dinamica. Inizialmente il sinistro sembrava molto più grave, ma fortunatamente i feriti sono poi stati classificati in codice verde.

Alle 9, sempre lungo la statale 36, ma questa volta nel tratto compreso tra Suello e Civate, un’auto è finita contro un ostacolo. Alla guida un uomo di 43 anni, trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco. Sul posto il mezzo di soccorso avanzato e l’ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini. L’incidente ha creato disagi al traffico lungo la strada che collega l’erbese con Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA