
Controesodo, domenica di incidenti e code infinite sulla Statale 36
Tra pomeriggio e sera tre interventi tra Abbadia e Varenna. Oltre 3 milioni i transiti sul tracciato nel weekend
Lecco
Traffico in tilt ieri per una serie di incidenti. L’ultima domenica di agosto, quella del controesodo, è stata segnata da lunghe code sul tratto da Colico verso Lecco.
Attorno alle 16.45 un ragazzo di 17 anni ha perso il controllo della sua moto ed è caduto rovinosamente a terra all’altezza della galleria Borbino ad Abbadia, in direzione Lecco. Nell’impatto con l’asfalto ha riportato vari traumi.
Considerato l’orario del rientro, si sono create le prime code con rallentamenti lungo la Statale 36 e anche sulla Provinciale 72.
Alle 19 un secondo incidente ha coinvolto un pullman e più auto lungo la corsia sud, sempre sulla 36, tra Lierna e Mandello. Una vettura è rimasta bloccata in mezzo alla carreggiata, costringendo Anas e polizia stradale a dirottare il traffico sulla Provinciale con uscita obbligatoria a Bellano. Inevitabili gli incolonnamenti.
Passate le 21 è stato invece necessario l’intervento dell’ambulanza del Soccorso bellanese all’altezza della galleria di Fiumelatte, sempre sulla Statale 36, per soccorrere una donna colpita da un malore.
La Statale 36 si conferma una delle strade più trafficate d’Italia: secondo i dati diffusi da Anas sul traffico registrato durante il controesodo, nel weekend sono stati 3 milioni i veicoli in transito, pari al numero registrato sul Raccordo Autostradale 15, la Tangenziale di Catania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA