
Cronaca / Lecco città
Martedì 27 Maggio 2025
In pensione l’autista Marco: era a palazzo Bovara dal 1985
Lecco
Tra pochi giorni Marco Coppes si congederà dal Comune di Lecco e andrà in pensione. «Sono arrivato nel 1985, ai tempi di Giulio Boscagli. – ha ricordato lo storico dipendente di palazzo Bovara, visibilmente emozionato, all’inizio dell’ultimo consiglio comunale – Sono qui da quarant’anni. Volevo ringraziare tutti. Sono arrivato che avevo vent’anni e sono diventato grande qui. Sono cresciuto più qui in municipio che a casa mia». Parole accolte dagli applausi scroscianti dell’aula. Per quattro decenni Coppes ha svolto la mansione di autista per conto del Comune, diventando via via sempre più un punto di riferimento per tutti i dipendenti e gli amministratori che si sono succeduti a palazzo Bovara. Al momento di commiato è poi seguito un benvenuto, quello rivolto a Luigi Comi.
Il settantatreenne ha preso il posto tra le fila del Partito democratico del dimissionario Antonio Pattarini. «Ringrazio Antonio Pattarini – ha sottolineato il sindaco Mauro Gattinoni – per il suo operato e la sua attenzione che ho molto apprezzato in questi cinque anni di mandato. La stessa cosa vale per Luigi Comi che, a sua volta, è stato già consigliere comunale in precedenti consiliature. È una persona di grande esperienza».
Anche l’ingresso di Comi è stato salutato dagli applausi dell’assise. «Ringrazio il sindaco Gattinoni e la giunta. – ha commentato Comi – Qualcuno dei consiglieri mi conosce di già per la mia esperienza nella passata consiliatura. Entro a bocce ormai già giocate da quattro anni. Mi resta solo un anno. Spero di essere all’altezza di questa situazione, con tutti i limiti che posso avere visto che non ho l’esperienza dei quattro anni precedenti. Il mio impegno sarà costante, sempre rispettoso di maggioranza e minoranze. Auguro un buon lavoro di cuore a tutti per il bene dei cittadini di Lecco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA