
Cronaca / Lecco città
Lunedì 14 Luglio 2025
Lecco, cambia il prefetto: da Piacenza arriva Paolo Ponta
Cambio al vertice della prefettura di Lecco. Sergio Pomponio è stato trasferito a Viterbo. Il nuovo prefetto sarà Paolo Giuseppe Alfredo Ponta
Lecco
Cambio al vertice della prefettura di Lecco. Il Consiglio dei Ministri di oggi, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato le nomine e il movimento di una serie di prefetti. Tra questi Sergio Pomponio, che da Lecco, dove aveva preso servizio il 22 aprile del 2022, è stato trasferito a Viterbo.
Il nuovo prefetto sarà Paolo Giuseppe Alfredo Ponta, che dal novembre del 2023 guidava la prefettura di Piacenza. Nato a Novi Ligure il 31 marzo 1964, coniugato con una figlia, è laureato in Giurisprudenza e vanta numerose esperienze nell’ambito della carriera prefettizia, oltre a essere stato stato docente presso il centro di formazione professionale della Regione Piemonte di Alessandria, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Alessandria e presso l’Università del Piemonte Orientale Facoltà di Economia-sede di Casale Monferrato in qualità di Professore a contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA