Cronaca / Lecco città
Martedì 27 Gennaio 2026
Lecco, espulsi dal territorio due stranieri irregolari
Operazione della polizia di Stato disposta dal questore di Lecco Stefania Marrazzo nell’ambito dei controlli contro l’illegalità diffusa. I due uomini, uno nigeriano e uno peruviano, sono stati rimpatriati con accompagnamento alla frontiera da Milano Malpensa
Lecco
Due cittadini stranieri irregolari sono stati espulsi dal territorio nazionale al termine di una serie di controlli straordinari intensificati nelle ultime settimane dalla Polizia di Stato sul territorio lecchese. L’attività, disposta dal questore di Lecco Stefania Marrazzo, è stata finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa.
Nel corso dei servizi di controllo sono stati rintracciati due uomini, uno di nazionalità nigeriana e l’altro peruviana, entrambi quarantenni, risultati irregolari sul territorio nazionale a seguito degli accertamenti effettuati presso le banche dati in uso alle Forze di Polizia. Per uno dei due sono emersi anche precedenti di polizia.
Nei loro confronti è stato adottato un decreto di espulsione da parte del Prefetto di Lecco, successivamente convalidato dal Giudice di Pace. I provvedimenti sono stati eseguiti mediante accompagnamento alla frontiera con l’impiego di personale qualificato per la scorta internazionale. I due cittadini stranieri sono stati rimpatriati attraverso l’aeroporto di Milano Malpensa.
L’operazione rientra nel più ampio quadro delle attività di controllo del territorio messe in campo dalla Questura di Lecco per garantire il rispetto della legalità e la sicurezza della collettività
© RIPRODUZIONE RISERVATA