Missaglia sfratta la colonia felina

In Regione c’è chi sta con i gatti

Il capogruppo di Forza Italia Comazzi si oppone all’allontanamento da villa Cioja- La lettera al sindaco: «Una decisione inaccettabile, farò intervenire l’Ats»

Missaglia

Sfratto alla colonia di gatti di villa Cioja ma a difendere i felini e i volontari che da anni se ne occupano, arriva l’intervento di Gianluca Comazzi, capogruppo di Forza Italia in Regione.

A volere sloggiare i gatti, l’assessore Paolo Redaelli che, alcune settimane fa, ha inviato alla volontaria che si occupa degli animali, una stringatissima lettera con cui chiede la restituzione delle chiavi della villa e, in seconda battuta, l’interruzione di «ogni attività collegata alla installazione di una presunta colonia felina all’interno del parco comunale, in quanto tale attività non è mai stata autorizzata dall’amministrazione proprietaria degli spazi».

Dopo i primi momenti di sbigottimento, i volontari si sono attivati, coinvolgendo l’Enpa, che ha chiesto e ottenuto l’intervento del consigliere regionale.

Subito dopo è partita una segnalazione all’Ats. Dario Perego, responsabile del servizio igiene urbana veterinaria, si è immediatamente interessato della questione e ha chiesto una «idonea sistemazione della colonia felina» minacciando, in caso di mancata collaborazione, «un fermo dei lavori programmati» proprio in Villa Cioja

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola oggi, 28 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA