Montevecchia, donna travolta dalla propria auto mentre suona il citofono

Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi. In un primo momento alla centrale operativa del 112 è stato richiesto un intervento per un codice rosso. Dopo le prime cure sul posto, la donna, che era cosciente ma lamentava dolori nella zona del bacino, dove era stata colpita dall’automobile, è stata caricata in ambulanza e trasferita in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate

Montevecchia

Una donna di 49 anni è stata travolta dalla propria auto questa mattina qualche minuto prima delle 9 in via degli Artigiani a Montevecchia. La donna, residente in paese, si era recata nella zona industriale del paese in auto. Doveva parlare con il titolare dell’azienda e quindi ha parcheggiato la propria Jeep proprio davanti al cancello della Ma.Fer, dove la strada è leggermente in discesa. L’intenzione era quella di farsi aprire e di entrare nel parcheggio interno.

Uscita dall’abitacolo, si è così diretta verso il citofono. Mentre suonava il campanello, l’auto, che era stata spenta ma che, forse per un malfunzionamento, non aveva inserito il freno a mano, si è mossa, scivolando verso il cancello. Percorrendo i quattro o cinque metri che la separavano dal cancello, l’auto ha preso velocità, andando così a travolgere la donna in piedi, che è stata poi spinta con forza contro il cancello, che fortunatamente si è aperto. Qualche metro dopo, il veicolo si è fermato mentre la donna è finita stesa a terra dolorante.

Il titolare dell’azienda, ricevuta la chiamata al citofono, si è affacciato alla finestra pochi istanti dopo. Non ha visto quello che è accaduto ma ha notato la donna in terra. Immediata è così scattata la chiamata ai soccorsi. In un primo momento alla centrale operativa del 112 è stato richiesto un intervento per un codice rosso. Si temeva infatti il peggio, visto anche il recente investimento mortale avvenuto a Monticello, lungo la Sp 54. Sul posto, dal vicino ospedale di Mandic di Merate è subito arrivata un’ambulanza e un’automedica con medico a bordo. Dopo le prime cure sul posto, la donna, che era cosciente ma lamentava dolori nella zona del bacino, dove era stata colpita dall’automobile, è stata caricata in ambulanza e trasferita in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate. In via degli Artigiani, per tutti i rilievi del caso, è arrivata una pattuglia della polizia locale e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Merate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA