Passaggio pedonale sotto la provinciale

«Una donna sola di sera non lo userà»

A Barzanò la capogruppo della Lega attacca il sindaco: «Una soluzione che non condivido ma nonostante le promesse, nulla di fatto». Il sindaco: «Occorre tempo ma lo faremo»

Barzanò

Promessa non mantenuta o fatta ad arte, per strappare il voto degli elettori. È l’accusa che Claudia Ferrario, capogruppo di Lega Nord e barzanesi rivolge al sindaco Giancarlo Aldeghi.

Oggetto dello scontro, il camminamento che l’amministrazione aveva promesso di realizzare appena al di sotto del livello della Sp 51 ma i cui lavori non sono ancora partiti.

«Pur non condividendo il tipo di opera che si intendeva realizzare, - una donna di sera, sola, non passerà mai da lì - sono rimasta in attesa di vederne gli sviluppi, auspicabili prima dell’apertura dell’anno scolastico e dell’arrivo della stagione invernale». Invece, «finiti i proclami elettorali e le belle parole che portarono voti, i cittadini mi fermano per strada e mi domandano quando il sindaco manterrà il suo impegno e quando potranno percorrere il tratto di provinciale in modo finalmente più sicuro».

Pronta la replica di Aldeghi: «Non so dire se serviranno sei mesi o un anno ma lo faremo appena possibile e appena troveremo i necessari finanziamenti».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 19 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA