Barzago: vandalizzata la teca della Madonna di Fatima

La cappella è situata tra Ruscolo e Bevera. Il sindaco, Melissa Cereda, ha espresso «con assoluta fermezza la condanna da parte per l’ignobile gesto»

Barzago

Ha suscitato «profondo sdegno e indignazione», a partire dall’amministrazione comunale, l’atto vandalico compiuto ai danni della teca contenente la Madonna di Fatima: la cappella è situata tra Ruscolo e Bevera. Il sindaco, Melissa Cereda, ha espresso «con assoluta fermezza la condanna da parte di tutta la Giunta per l’ignobile gesto»; a lei si è unita l’opposizione politica attraverso il capogruppo Michele Bianco. I vandali hanno preso a sassate la teca, mandando parzialmente in frantumi i vetri.

Per l’amministrazione comunale «questo gesto è grave, inquietante e merita la massima attenzione. Nessuno può permettersi di calpestare impunemente un emblema che rappresenta valori fondanti della nostra società. Ci siamo immediatamente attivati per informare le autorità competenti e collaborare pienamente alle indagini volte a individuare i responsabili di questo atto, vile e provocatorio. Non lasceremo correre. Chi ha infangato il nostro patrimonio morale e culturale - per Cereda - deve essere identificato e chiamato a rispondere delle proprie azioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA