Bosisio: pioggia di sanzioni, sei veicoli sequestrati

Bilancio dei controlli nel territorio promossi dalla Polizia locale

Bosisio

Ottimi risultati per i controlli del Progetto Smart. Il Comune di Bosisio Parini, in qualità di capo convenzione della Polizia Locale Alta Brianza, con la collaborazione della Polizia Locale della Valletta Brianza e del prezioso supporto della Polizia Stradale di Lecco, comunica gli ottimi risultati dei pattugliamenti eseguiti il 21, il 28 e il 29 novembre.

Durante le serate dei controlli sono stati fermati 509 veicoli e identificate 536 persone, 85 delle quali sono state sottoposte a controllo per l’accertamento del tasso alcolemico e due per uso di sostanze stupefacenti. A seguito dei controlli sono state redatte due notizie di reato, tra cui una comunicazione al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono stati elevati 80 sanzioni e sei verbali di fermo/sequestro di veicoli per violazioni al Codice della Strada. Si è proceduto inoltre al ritiro di sette patenti di guida, al sequestro di arma ai sensi della Legge 110/75 e al sequestro di sostanze stupefacenti ai sensi del DPR 309/90, oltre che all’accompagnamento per identificazione di soggetto straniero.

«Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lombardia si è potuto avere un forte potenziamento delle attività di prevenzione e controllo, che per il servizio associato di Polizia Locale Alta Brianza, formatasi il primo maggio 2025 tra i Comuni di Bosisio Parini, Castello di Brianza, Cesana Brianza e Sirone, risultano più che straordinari - afferma il sindaco Paolo Gilardi -. Basti pensare all’impiego di 32 operatori complessivamente sulle tre serate. Oltre queste serate negli ultimi mesi, come servizio di Polizia Locale Alta Brianza, sono stati effettuati almeno 25 pattuglie straordinarie in orari serali e festivi. Nel periodo delle festività verranno effettuate almeno dieci pattuglie aggiuntive dedicate al contrasto delle truffe e dei furti in abitazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA