Da Garbagnate a Dubai: onorificenza per il dottor Mazzei

Il medico ed ex assessore Sergio Mazzei ha ricevuto a Dubai il titolo di Cavaliere della Stella d’Italia per meriti professionali, ma soprattutto umani

Garbagnate Monastero

L’ex assessore ai Servizi sociali di Garbagnate, Sergio Mazzei - medico - ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Stella d’Italia in Ambasciata a Dubai, dove si trova dal 2016. Gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per «la brillante competenza, la disponibilità, l’altruismo e la sensibilità umana associate alle migliori espressioni della professione medica. Infatti - è sempre la motivazione - si distingue per un eccellente percorso accademico, professionale e di ricerca, nonché per gli unanimi riscontri dei suoi pazienti e interlocutori circa le grandi doti di gentilezza ed empatia con chi è in situazioni di difficoltà fisica e spesso psicologica».

Dopo anni di servizio in importanti ospedali italiani, Mazzei a Dubai ha intrapreso anche la funzione di medico di fiducia del Consolato Generale, divenendo «un imprescindibile punto di riferimento tanto della comunità italiana, quanto delle istituzioni e delle delegazioni in visita». Nei mesi scorsi Mazzei era intervenuto a “Porta a porta”, intervistato da Bruno Vespa sulla sanità italiana, la situazione dei Pronto soccorso e dei medici di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA