
Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 07 Agosto 2025
Gratta e Vinci regala mezzo milione a Molteno
Un fortunato ha acquistato un tagliando da 20 euro della serie Mega Miliardario New. Non è la prima volta che la Provincia di Lecco viene baciata dalla fortuna.
Molteno
Estate da ricordare per il fortunato, o la fortunata, che con un “Gratta e vinci” da 20 euro si è portato a casa la bellezza di 500 mila euro. A dare la notizia dell’importante vincita avvenuta nella nostra provincia è stata Agimeg, l’agenzia di stampa per il settore dei giochi e delle scommesse. Al centro della fortunata maxi vincita ci sarebbe una ricevitoria del territorio di Molteno, che sorge sulla Strada Statale 36. Anche se al momento sembra che nessuno sia stato raggiunto dalla comunicazione ufficiale.
Si sa solamente che il colpo grosso è avvenuto nei giorni scorsi. Ovviamente massimo riserbo sull’identità del vincitore. Non si sa se un residente, o se qualcuno di passaggio sulla trafficata arteria, si è fermato per una sosta e ha deciso di tentare la fortuna. L’uomo o la donna ha comprato un tagliando della serie Mega Miliardario New, del costo di 20 euro, e ne ha vinti 500 mila. Un risultato importante che si aggiunge ad altre due maxi vincite avvenute in Lombardia, tutte concentrate in questi giorni, per premi complessivi per 1,2 milioni di euro. Oltre a Molteno, infatti, sono comparsi altri tagliandi vincenti a Lissone, in provincia di Monza Brianza, e a Brescia.
Come detto, abbiamo provato a contattare le ricevitorie del territorio di Molteno, ma pare che nessuna sia stata contattata ufficialmente dal gestore dei giochi, e tantomeno da chi, grazie a un “Gratta e vinci”, si ritrova ora con un conto corrente a sei cifre.
Non è la prima volta che la Provincia di Lecco viene baciata dalla dea bendata. A gennaio la Lotteria Italia aveva regalato 100 mila euro. Solo un anno fa, era il 28 agosto 2024, numeri da capogiro avevano fatto sognare i lecchesi, quando si era diffusa la notizia che al bar tabaccheria La Fiorita di Olginate era stato venduto un tagliando della serie “Miliardario Maxi”, sempre da 20 euro, che però aveva fatto vincere due milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA