La vittima del tragico incidente sulla SS36:
un imprenditore alla guida
di una storica realtà lecchese

Andrea Marco Castagna era il titolare dell’Ortopedia Castagna, nata nel 1947, e che negli anni è riuscita qualificare il centro tecnico riabilitativo come interlocutore di tecnologia e qualità sviluppando così altre cinque sedi: Erba, Vimercate, Milano, Padova e Sirtori

Lecco

Andrea Marco Castagna, classe 1977, amministratore unico dell’Ortopedia Castagna di via Ghislanzoni, è la vittima dell’incidente avvenuto ieri mattina lungo la statale 36 all’altezza di Cesana Brianza, in direzione Milano. Lascia un figlio di 18 anni.

L’Ortopedia Castagna è una realtà storica della nostra città; nata nel 1947, negli anni è riuscita qualificare il centro tecnico riabilitativo come interlocutore di tecnologia e qualità sviluppando così altre cinque sedi: Erba, Vimercate, Milano, Padova e Sirtori. La missione aziendale, che si trasmette da tre generazioni, si contraddistingue per il preciso intento di qualificare il centro tecnico riabilitativo come interlocutore di tecnologia e qualità, grazie alle provate competenze nella progettazione, produzione, commercializzazione e fornitura di prodotti di elevate prestazioni.

Andrea Marco Castagna, laurea al politecnico di Pavia come tecnico ortopedico, era alla guida dell’azienda che ha servito intere generazioni di lecchesi e che poi si è ampliata verso altri territori. Specializzata in carrozzine, stampelle, ma anche corsetti e plantari al servizio di chi ha problemi, nel tempo si è costruita una vasta clientela. Appassionato di moto, ieri mattina era diretto verso Milano, per alcune commissioni, quando si è verificato il tragico incidente che non gli ha lasciato scampo: prima lo scontro con un furgone, poi lo schianto sul guard rail che gli ha provocato traumi incompatibili sul la vita.

La notizia della sua scomparsa ha fatto capolino in città soltanto nel pomeriggio, lasciando tanta tristezza tra chi lo conosceva e tra i numerosi clienti dell’ortopedia. Noto per la sua professionalità, Andrea Marco Castagna da qualche anno guidava l’azienda di famiglia. Non ci sono ancora notizie sui funerali, ci dovrà essere prima il benestare della Procura, che ha messo sotto sequestro i due mezzi entrati in collisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA