
Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 23 Agosto 2025
Le sponde del lago di Rogeno nell’ultimo clip di Ramazzotti
Il video de “Il mio giorno preferito” è stato girato a Casletto
Rogeno
«Il nostro lago è sempre più apprezzato: anche come set cinematografico. È stato scelto, infatti, da Eros Ramazzotti per il video del suo ultimo, attesissimo singolo». Lo annuncia con orgoglio il sindaco Matteo Redaelli. «È stato un grande onore per il nostro territorio - afferma - avere ospitato la troupe dell’artista e, soprattutto, essere stati da lui prescelti in virtù della straordinaria bellezza dei nostri luoghi».
In particolare, “Il mio giorno preferito” di Eros Ramazzotti è uscito venerdì 22 agosto e il video immortala il lago in località Casletto. Il brano, proposto sia in italiano che in spagnolo, porta la firma dello stesso Ramazzotti insieme a Edoardo D’Erme – in arte Calcutta –, Tommaso Paradiso, Antonio Cirigliano e Canova, a cui è affidata anche la produzione. L’uscita del singolo è stata anticipata da un contest internazionale. A tre anni dall’ultimo lavoro discografico e a poche settimane dall’annuncio del nuovo viaggio musicale “Una storia importante World Tour” – il tour negli stadi del 2026 – l’artista romano sceglie di inaugurare questa nuova fase della sua carriera con una tappa anche a Rogeno. Qualche mese fa la località Casletto era stata già trasformata in set per il cortometraggio di due studenti universitari di Berlino.
Afferma Redaelli: «Il fatto che il nostro lago e le sponde di Rogeno vengano prescelte sempre più spesso è segno che il nostro territorio è riconosciuto per i suoi incantevoli luoghi e che il lavoro che, come amministratori, facciamo insieme alle realtà associative ed economiche del territorio per mantenerlo, custodirlo e migliorarne la fruibilità, sta dando i suoi frutti. Infatti - aggiunge - il nostro lago conserva anche la balneabilità, in particolare proprio a Casletto (a differenza di altri laghi della zona e località): è questo l’esito anche delle analisi effettuate da Ats in data 18 agosto, che confermano la qualità delle acque».
© RIPRODUZIONE RISERVATA