Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 05 Dicembre 2025
Nibionno, Carabinieri a cavallo contro lo spaccio, blitz antidroga lungo la SS36
Servizio straordinario della Compagnia di Merate: controllate le aree lungo la SS36 con unità cinofile e a cavallo, identificate 70 persone e 53 veicoli.
Nibionno
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Merate, su disposizione del Comando Provinciale di Lecco, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nelle aree boschive di Nibionno.
L’operazione si è concentrata nelle zone verdi che costeggiano la SS36, note per la presenza di piazze di spaccio. Alle pattuglie territoriali si sono affiancati i Carabinieri del Nucleo Cinofili di Casatenovo e il Reparto a Cavallo del Parco di Monza, il cui supporto si è rivelato decisivo per raggiungere aree particolarmente impervie e alcuni casolari abbandonati spesso utilizzati come rifugio dagli spacciatori.
Durante il servizio sono stati smantellati quattro bivacchi nascosti all’interno del bosco. Parallelamente, i militari hanno controllato numerosi frequentatori della zona, tra cui diversi assuntori di sostanze stupefacenti.
Mentre le unità a cavallo perlustravano l’interno dell’area boschiva, i Carabinieri della Compagnia di Merate hanno istituito posti di controllo lungo le vie di accesso, identificando complessivamente 70 persone e 53 veicoli.
L’attività rientra nel più ampio piano di contrasto allo spaccio nelle aree boschive della provincia, da tempo monitorate dalle forze dell’ordine per le criticità legate al traffico di droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA