Statale 36, domenica nera: due incidenti tra Bosisio e Garbagnate

Sette persone sono rimaste ferite in uno schianto a Bosisio Parini. Un secondo scontro si è verificato nel pomeriggio tra Molteno e Garbagnate Monastero

Bosisio Parini

È stata costellata di incidenti la giornata di oggi sulla strada statale 36. La domenica è cominciata male, in particolare attorno alle 11:30 quando, in via Brianza a Bosisio Parini, a fianco del tracciato della superstrada, lo scontro tra tre veicoli ha reso necessari interventi di soccorso per sette persone. Fortunatamente nessuno dei feriti è risultato, alla fine, in pericolo di vita, bensì le loro condizioni sono state classificate in codice giallo, di media criticità. Sul posto sono state fatte sopraggiungere due autoambulanze, inoltre la Polizia Stradale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Lecco. I soccorsi sono stati prestati a una ragazza di 25 anni, a un ragazzo di 27, a una donna di 29 e a un’altra di 31, a un uomo di 35 anni, a un 68enne e a una 64enne. Sul luogo dell’impatto sono intervenute due autoambulanze: una del servizio Sos Lurago d’Erba, mentre la seconda della Croce Verde di Bosisio Parini.

La viabilità non ha risentito in maniera rilevante del sinistro, ma un ulteriore scontro si è poi verificato, sempre sulla 36, nel pomeriggio, attorno alle 15. In questo caso sono rimaste coinvolte un’auto e una moto nel tratto della statale tra Molteno e Garbagnate Monastero in direzione Lecco. Inizialmente i soccorritori sono intervenuti in codice rosso, di massima allerta: nuovamente si è portata sul posto un’autoambulanza della Croce Verde Bosisio, con le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco. Il ferito è un uomo di 51 anni il cui quadro clinico è apparso però poi meno critico, quindi classificato in codice giallo, non in pericolo di vita. Rallentamenti e code stavolta si sono registrate, appunto, sulla carreggiata Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA