
Cronaca / Valsassina
Martedì 12 Agosto 2025
Soccorso alpino in Val Biandino con le cooperative sociali e Grattarola
Giornata di festa in Val Biandino per Le Grigne, Le Betulle e La Cordata: attività con il Soccorso alpino e spettacolari esibizioni di trial del campione Matteo Grattarola
Introbio
Una bellissima giornata di gioia per i ragazzi delle cooperative sociali “Le Grigne” di Primaluna e “Le Betulle” di Cremeno e del gruppo “La Cordata” di Premana.
Protagonista il Soccorso alpino che ha permesso di vivere un’esperienza unica in val Biandino, in totale sicurezza, assistendo alle attività a loro dedicate: «Esempio concreto di umanità, professionalità e spirito di solidarietà, Un impegno, quello del Soccorso alpino, spesso silenzioso ma fondamentale, un valore inestimabile per tutta la comunità» per usare le parole del sindaco Silvana Piazza, presente alla giornata.
Era presente anche il campione di trial Matteo Grattarola che in sella alla sua moto ha entusiasmato tutti con prove di abilità nel superare ostacoli, rocce, le scale del rifugio Tavecchia nonché nel riuscire a “saltare “ anche il fuoristrada del Soccorso Alpino.
Il rifugio ha poi riunito tutti in terrazza per uno splendido pranzo, offerto dal cuore grande di Mauro Buzzoni e dalla sua festosa e numerosa famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA