Salvini: «Accelerazione della Lecco-Bergamo grazie alle Olimpiadi»
Il vicepremier alla festa della Lega di Bolgare: «Abbiamo 200 miliardi di cantieri aperti e di investimenti»
Il vicepremier alla festa della Lega di Bolgare: «Abbiamo 200 miliardi di cantieri aperti e di investimenti»
Nel 1960 il nonno di Carlo Calenda, Luigi Comencini, girò un film sull’8 settembre intitolato “Tutti a casa”. Il protagonista era Alberto Sordi, nei panni di un ufficiale dell’esercito italiano che, come quasi tutti, era ignaro dell’armistizio siglato dal maresciallo …
Si avvicinano i test portatili, rapidi e affidabili per prevenire epidemie e pandemie del futuro : strumenti innovativi che uniscono la facilità d'uso all' accuratezza dei classici tamponi molecolari, gli stessi che sono stati usati durante la pandemia da Covid-19. …
Della storica promozione del 2023 resta un solo giocatore, Matteo Battistini. Gli altri protagonisti di quella impresa hanno preso strade diverse. Un pezzo di storia bluceleste che si dissolve
Il caso del Birrificio Messina rilanciato da quindici lavoratori, indicato come un modello di Workers Buyout. Mimmo Sorrenti, presidente della cooperativa: «Oggi siamo a 35 collaboratori e continuiamo a crescere»
Dalle stelle di neutroni fino disturbi del neurosviluppo , tutti passando rigorosamente attraverso una birra : torna dal 19 al 21 maggio Pint of Science , l’evento di divulgazione scientifica che da 10 anni porta la scienza nei pub italiani. …
Sono almeno dieci le posizioni aperte sul mercato di serie C per i blucelesti in vista della prossima stagione. Un paio di difensori centrali (tra i quali con tutta probabilità Martic che non ha ancora rinnovato), due o tre centrocampisti (tra i quali Zanellato e Marino, entrambi senza accordo per il futuro) e soprattutto tre o quattro attaccanti
Anche a Lecco si è costituito il movimento che critica la svolta impressa al Carroccio da Matteo Salvini e punta a mettere il centro dell’azione politica alla difesa degli interessi delle regioni del Nord Italia. Fra gli aderenti anche l’ex sindaco di Merate Andrea Robbiani e l’ex primo cittadino lecchese
Il valtellinese che è stato capace di rendere l’impossibile possibile. La storia di Stefano Messina merita di essere conosciuta, un esempio di come la tenacia e la forza di volontà possano fare miracoli quando si crede fermamente in quello che …
Ora che si è assicurato la guida della Lega da qui al 2027, Matteo Salvini punta al colpo grosso: tornare al ministero dell’Interno. Sgravato dalle accuse legate alla vicenda della Open Arms proprio mentre lui era alla guida del Viminale, …
E così per la terza volta Matteo Salvini sarà acclamato, unico candidato, segretario della Lega. Succederà a Firenze nel fine settimana quando il movimento che fu di Umberto Bossi e Roberto Maroni per provare un po’ di emozione si affiderà …
(ANSA) - MILANO, 02 APR - Edison ha in corso cantieri in Sicilia per la realizzazione di 230 Mw di nuova capacità rinnovabile, in linea con il piano strategico del gruppo che prevede 5 Gw di potenza green in Italia, …
Fuori il Taranto dalla serie C. Una sconfitta per tutto il movimento calcistico. Ma anche 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva alla Lucchese (Girone B di serie C) e 4 punti in meno a …
Si è concluso ufficialmente il calciomercato. Di seguito un riepilogo degli acquisti e delle cessioni del Lecco. Acquisti: Andrea Marino (C, Trapani), Davide Grassini (C, Carrarese), Vincenzo Polito (D, Spal), Manuel Martic (D, Legnago), Manuel Ferrini (D, Monopoli), Flavio Di …
Mentre la bufera Ionita passa sul Lecco, Antonio Minadeo, direttore sportivo bluceleste, cerca di turare la falla. E sostituisce Ionita, straniero dell’Est, con Christopher Attys, straniero dell’Ovest. Anzi, delle isole caraibiche. Di Haiti per la precisione. In panchina contro il …
Il passaggio di Francesco Baldini, tutt’altro che scontato, alla Spal libererebbe, a occhio e croce, da centinaia di migliaia di euro. Allorché il Lecco ha un sogno nel cuore. Andare a prendersi una punta da mille e una notte, almeno …