Il maltempo non dà tregua, incidenti a raffica
Le strade scivolose hanno causato diversi schianti in provincia di Sondrio
Le strade scivolose hanno causato diversi schianti in provincia di Sondrio
Nel procedimento sul rogo del 2022 all’impianto di Cedrasco, le difese degli imputati – dirigenti e tecnici di Secam – respingono le accuse di miscelazione illecita dei rifiuti pericolosi, attribuendo la causa all’azione di spegnimento dei Vigili del fuoco. Ammesso il rito abbreviato per gli imputati, il processo entrerà nel vivo in autunno.
«Questo libro sicuramente vi dà un’idea di come è vivere in montagna e può essere utile per farvi fare questa scelta»
Una missione di soccorso è in atto sopra Buglio in Monte, in località Dos, a 1260 metri di quota. Un uomo è precipitato in luogo impervio e i soccorritori di Areu, in elicottero decollato da Caiolo, stanno cercando di recuperarlo …
Dalle parole ai fatti. Sono arrivati ufficialmente i soldi per completare la strada “Ardenno Buglio”, l’opera faraonica rimasta in stallo per molti anni per i costi troppo elevati che cambierà il volto del paese. L’infrastruttura consentirà di percorrere il tragitto …
Intervento ieri sera per i tecnici della Stazione di Morbegno del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina-Val Chiavenna. Sono stati attivati intorno alle 19:30 per un uomo scivolato in un canale impervio nella zona di Buglio in Monte, a una quota …
Secam, l’inchiesta si allarga. E coinvolge i vertici di Ato, la controllata dell’ente Provincia. Non solo c’è solo il nome di Gildo De Gianni, 66 anni, residenza a Dubino, per oltre un decennio ai vertici di Secam, presidente e poi …
Nella serata di sabato tragedia lungo una strada che conduce all’abitato di Buglio in Monte. Un pensionato di 76 anni che, al volante della sua auto, si apprestava a raggiungere il paese retico poco prima delle 20, quando all’improvviso è …
Ha 91 anni, ben portati, e in barba all’anagrafe non si fa certo intimidire dai nuovi strumenti di comunicazione. Ugo Zugnoni detto Ugo Menarool di Regoledo sta, infatti , riscuotendo successo per la sua intervista a “Piazzaesquare”, canale dedicato alla …
Secondo l’accusa dati manipolati avrebbero indotto in errore Arera: altri tre indagati oltre a De Gianni
«Con la scomparsa di Giorgio Ghelfi piangiamo un imprenditore molto conosciuto e stimato, che ha grandemente contribuito alla crescita di Ghelfi Ondulati, un’eccellenza fra le aziende del territorio ed a livello nazionale» le parole di Marco Campanari, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio
I corridori, partiti da Sondrio, sono poi passati sulla sponda retica di Mantello e Dubino, prima di dirigersi a Piantedo
Il pastore influencer ospite di Forbes. Davide Codazzi , allevatore di Buglio in Monte con una community social da 247.000 follower, è stato accolto da Matteo Chiamenti dalla redazione di Forbes Italia. Davide è stato intervistato a Chill&Biz , il …
Bagno di folla per Davide Codazzi, agricoltore di Buglio in Monte
Si è chiusa la ventesima edizione di “Vininfesta alla Costiera dei Cech”, la manifestazione promossa dalla Comunità montana Valtellina di Morbegno, che ha visto il suo atto conclusivo con la cerimonia di premiazione dei vini non etichettati a Palazzo Parravicini, sede del Comune di Traona
L’azienda Ghelfi Ondulati di Buglio in Monte , player di primo piano in Italia e in Europa nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, ha ospitato nei giorni scorsi la visita del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio …