Lecco taglia il bus per i Resinelli, il sindaco di Ballabio non ci sta: «Scelta miope»
Il primo cittadino Giovanni Bruno Bussola accusa Lecco di non aver condiviso la scelta e di penalizzare i residenti e il turismo. Si teme per la convenzione.
Il primo cittadino Giovanni Bruno Bussola accusa Lecco di non aver condiviso la scelta e di penalizzare i residenti e il turismo. Si teme per la convenzione.
Valmadrera e Lecco guidano il nuovo protocollo d’intesa per il turismo che ora coinvolge altri 12 Comuni del territorio. «Un passo decisivo verso una governance integrata» sottolinea l’assessore al turismo Brioni
Intervento “da favola”: recuperata una piccola gatta salita su un cipresso alto otto metri. Ad aspettarla a braccia aperte i giovani proprietari
Il Comune aderisce al protocollo d’intesa con altri 11 enti per promuovere il territorio. Confermate le nuove tariffe della tassa di soggiorno
La limitazione alla circolazione stradale nel periodo compreso tra l’8 e il 30 luglio avviene per lavori di manutenzione programmata. Stop dalle 21 alle 5 il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì : esclusi i giorni festivi e prefestivi.
Bussola: «Non una… ma ben tre persone, a distanza di alcune ore l’una dall’altra, hanno pensato bene di abbandonare i propri rifiuti di fronte al parco Grignetta. Ma non avete ancora capito che vogliamo una Ballabio pulita e ordinata?»
Striscioni in tutto il paese e un’ondata di affetto. «Ha reso Ballabio più bello con passione e creatività»
Altro ferito grave domenica mattina in uno schianto avvenuto via Belfiore
Alberto Panzeri stava percorrendo la ciclabile e ha deciso di provare il tracciato. Nella caduta ha perso conoscenza
Altro nodo riguarda le assistenti sociali. «Facciamo fatica a trovarle. Ci sono comuni che non l’hanno perché in organico sono poche»
Lecco si tinge di rosa con il passaggio del Giro d’Italia intorno alle 15. Le strade interessate rimarranno chiuse dalle 13 alle 16. Il programma: i corridori arriveranno dalla vecchia Lecco-Ballabio. Il passaggio da Caleotto, via Amendola, piazza Manzoni e viale Da Vinci
Arriva il Giro d’Italia e le scuole chiudono in anticipo. Domani, giovedì, sarà una giornata complicata in città con divieti di sosta, strade bloccate, tanto che il Comune ha istituito un numero dedicato lo 0341 481530, già attivo da oggi …
Per consentire il regolare svolgimento della tappa nel capoluogo saranno attive la chiusura al transito delle strade interessate dalle 13 alle 16, con orario variabile in base all’andamento della gara. In contemporanea dalle 8 e 30 alle 16 sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutto il percorso.
Il Comune acquisisce la storica Baita di Bongio, il Bivacco Emanuela e i boschi fino alla vetta del Monte Due Mani. L’acquisto sarà discusso nel Consiglio Comunale del 28 maggio. Obiettivo: impedire la privatizzazione e valorizzare il turismo di montagna.
I lavori si svolgeranno tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre e dovrebbero durare tra le quattro e le sei settimane. Si prevede la chiusura di una corsia della carreggiata verso Sondrio per permettere l’inserimento di un nuovo sistema di vasche e pompe utili alla raccolta e smaltimento delle acque
Scongiurare l’eventualità che l’attraversamento della statale 36 sotto la città di Lecco si allaghi durante le Olimpiadi. È questo l’obbiettivo dell’intervento di regimazione idraulica da oltre 2 milioni di euro sviluppato da Anas. I lavori si svolgeranno tra la fine …