Cisano Bergamasco, camion si ribalta: grave autista di Tirano
L’incidente è avvenuto lungo la Lecco-Bergamo. Traffico paralizzato e lunghe code. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo
Cisano Bergamasco
Un uomo di Tirano di 51 anni ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo e traffico paralizzato con lunghe code. Sono le conseguenze più importanti del drammatico incidente avvenuto questa mattina pochi minuti prima delle 7.30 lungo la ex 639 nel tratto tra la frazione di Bisone e Villa Sola a Cisano Bergamasco, quando un autotrasportatore, alla guida di un bilico che trasportava un carico di bottiglie d’acqua minerale proveniente da Tirano, ha perso il controllo del mezzo.
Il camion percorreva in salita la Lecco-Bergamo, procedendo verso Cisano Bergamasco quando, per motivi al vaglio delle forze dell’ordine, l’autista ha sbandato perdendone il controllo e sfondando le barriere protettive poste a lato strada. Appena il rimorchio è finito con le ruote fuori dalla striscia d’asfalto, il pesante carico ha fatto il resto. Una volta sbilanciato, il mezzo è infatti scivolato lungo la scarpata, rotolando più volte su sé stesso, per poi fermarsi una decina di metri più sotto, nel campo agricolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA