Bellano premiata dall’Onu:
è Best Tourism Village 2025

Il sindaco del paese lariano in Cina per la nomina. Rusconi: «Siamo orgogliosi di essere un esempio a livello globale di turismo rurale sostenibile e autentico»

Bellano

Bellano ha ricevuto ieri uno straordinario riconoscimento. L’UN Tourism, l’agenzia delle Nazioni Unite per il turismo, lo ha proclamato “Best Tourism Villages 2025”.

A ricevere ufficialmente la straordinaria nomina è stato Antonio Rusconi, sindaco di Bellano, che ieri era a Huzhou, nella provincia di Zhejiang, in Cina, alla cerimonia Best Tourism Villages 2025 di UN Tourism. «Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento per Bellano – ha precisato Antonio Rusconi - e ringraziamo Regione Lombardia e il Ministero del Turismo per averci candidato. Ora grazie al circuito internazionale in cui siamo inseriti, questo riconoscimento di assoluta qualità contribuirà a valorizzare e dare prestigio al nostro territorio provinciale, a Regione Lombardia e all’interna nazione nell’ambito del turismo rurale, culturale, enogastronomico e sostenibile: temi chiave delle politiche e delle strategie che abbiamo scelto di perseguire per il bene del borgo e dei suoi cittadini, oltre che dei turisti che lo frequentano». Bellano ha ricevuto questo riconoscimento insieme ai comuni veneti di Arquà Petrarca (Pd) e Asolo (Tv) entrando a far parte della rete globale di destinazioni rurali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA