
Blitz della Polizia nei boschi tra Colico
e Dervio, smantellati numerosi
bivacchi utilizzati dai pusher
Individuato anche un nascondiglio ben occultato sotto alcuni massi in una zona impervia. All’interno erano custoditi quasi 6 chili di sostanze stupefacenti (cocaina, eroina e hashish), 19mila euro in contanti, due fucili a canna lunga e numerosi dispositivi elettronici
Colico
Blitz della Polizia di Stato nei giorni scorsi per contrastare l’attività di spaccio nelle aree boschive tra Colico e Dorio. L’intervento rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto”, disposti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e coordinati dalla Questura di Lecco. Alle operazioni hanno preso parte gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, le unità cinofile antidroga e la Polizia Locale di Colico.
Durante i controlli, gli agenti hanno smantellato diversi bivacchi utilizzati dai pusher e hanno recuperato droga, armi e denaro. L’episodio più rilevante risale al pomeriggio del 19 settembre, quando l’unità cinofila della Polizia ha individuato un nascondiglio ben occultato sotto alcuni massi in una zona impervia. All’interno erano custoditi quasi 6 chili di sostanze stupefacenti (cocaina, eroina e hashish), 19mila euro in contanti, due fucili a canna lunga e numerosi dispositivi elettronici. Tutto il materiale è stato sequestrato dalla Squadra Mobile e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA