
Tirano-Milano: dal 15 settembre
addio ai bus sostitutivi, tornano i treni
Rfi ha eseguito interventi per migliorare accessibilità e frequenza. Attenzione allo sciopero del 4 settembre che coinvolge Trenord
Lecco - Sondrio
Partito ufficialmente il conto alla rovescia per il ritorno dei treni sull’intera tratta Tirano-Sondrio-Lecco-Milano e sulla Colico-Chiavenna. A tre mesi dalla chiusura, tra meno di due settimane saranno ripristinati i consueti collegamenti ferroviari da e per la provincia di Sondrio con il resto della regione. Salvo variazioni impreviste, la sera di domenica 14 settembre gli autobus sostitutivi effettueranno le ultime corse, per lasciare così il posto ai convogli a partire dall’alba di lunedì 15.
Una bella notizia, senza dubbio, per i tanti pendolari e viaggiatori della Valle che per tutta l’estate – la quarta stagione calda consecutiva, peraltro – hanno dovuto cambiare più di un mezzo per spostarsi in direzione Milano e viceversa. In queste settimane, infatti, com’è noto, non c’è più un servizio di trasporto pubblico diretto dalla provincia di Sondrio al capoluogo lombardo: dal capolinea di Tirano circolano solo pullman diretti alla stazione di Lecco, da dove poi partono i treni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA