Politica / Lecco città
Domenica 25 Gennaio 2026
Lecco, Hofmann: «Lavoriamo come sempre». Il Pd: «Partiti nuovi amici della destra dietro la maschera»
La presidente provinciale ringrazia gli amministratori per la fiducia. Delusione per Vergani, ma soddisfatto del lavoro svolto
Lecco
«Ora ci aspettano quattro anni intensi con il supporto degli amministratori, con i quali cammineremo sempre fianco a fianco. Siamo stati davvero la Casa dei Comuni». Dopo quasi 36 ore di attesa, la tensione sul volto di Alessandra Hofmann, sindaco di Monticello, si è sciolta in un sorriso entusiasta nel momento in cui ha indossato la fascia da presidente della Provincia di Lecco, inaugurando il suo secondo mandato quadriennale alla guida di villa Locatelli.
«Sono molto felice di poter essere ancora a servizio della Provincia. – ha proseguito Hofmann – Ringrazio tutti gli amministratori che hanno dato fiducia a me e al gruppo che con me ha lavorato negli ultimi quattro anni. Sono state quattro settimane di campagna elettorale complicate ma gli amministratori hanno risposto come dimostra l’affluenza significativa». Rispetto alla prima elezione di Hofmann, avvenuta a fine 2021, l’affluenza è salita di sette punti percentuali. A differenza di quanto accaduto in quell’occasione, questa volta le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale non si sono svolte assieme a quelle per il presidente ma si svolgeranno il prossimo autunno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA