#IlPiazzaGiusto: i manifesti ricompaiono sui muri lecchesi
In città spunta uno slogan già sentito
In città spunta uno slogan già sentito
Per limite o forse per fortuna, ho la stessa dimestichezza con la tecnologia e coi social di un bagnino sullo Stelvio. Dell’affaire Durante non mi sono occupato se non seguendo la puntuale cronaca dei miei colleghi, cartacei e televisivi. Non …
Tutto come da copione, sia nei risultati sia nelle divisioni fra le destre e fra la sinistra. L’altro giorno la mozione di censura nei confronti di Ursula von der Leyen – presentata da un parlamentare romeno del gruppo conservatore (lo …
Nel 2014, il compianto Sergio Marchionne (un nome di valore assoluto che le chiacchiere della fogna social tentano da anni di derubricare a narcisista tagliatore di teste) si presentò al Forum Ambrosetti parafrasando una storiella di Charles Osgood, anchorman della …
Gli azzurri pronti a sostenere il braccio destro del sottosegretario regionale
Estate torrida anche per i politici della maggioranza, impegnati a litigare non tanto nell’ormai deserto Transatlantico di Montecitorio, quanto nella accogliente tenda della masseria di Bruno Vespa in Puglia, dove arrivano in reverente pellegrinaggio quasi tutti i ministri insieme ai …
L’apertura della sede dell’europarlamentare Pietro Fiocchi in via Al Pozzo è stata l’occasione per il movimento per ribadire la posizione in vista delle comunali nel capoluogo.
Anche quest’anno Il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica di gradimento dei presidenti di Regione e dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia, confrontando il consenso attuale con quello ottenuto al momento dell’elezione.
Il numero complessivo degli iscritti ai primi due cicli di studi dell’istituto comprensivo di Novate Mezzola è sceso da 96 a 76.
Chiunque ami le pellicole di Sorrentino (perché Sorrentino si ama o si odia), sa perfettamente che esiste una precisa cifra stilistica che emerge nei passaggi di trama più intensi. Vale a dire che il cambio di prospettiva, o talvolta il …
Tra meno di un anno si rinnoverà il consiglio del capoluogo e di altri sei comuni del territorio lecchese. Sin qui nessuno scoop. E mi sono persino chiesto se non fosse prematuro annotare questo passaggio che ormai è nel calendario …
Il Consiglio comunale ha rimandato la delibera sulla consultazione popolare proposta dalle minoranze. Il sindaco Gilardi attende l’esito dell’istruttoria avviata dal Ministero dell’Interno
Giorgia Meloni, come è ovvio e come tutti sanno, è decisa a ricandidarsi alle prossime elezioni come candidata a succedere a se stessa a Palazzo Chigi. A parte qualche malumore di Matteo Salvini, così stando i sondaggi, nulla potrà opporsi …
Se non ci sarà accordo con gli alleati, il sottosegretario regionale pronto a scendere in campo
Prima o poi, dovevano pur affacciarsi delle nuvole sull’orizzonte del governo. Anzi, sono arrivate fin troppo tardi. In un Paese in cui la durata media degli esecutivi è intorno all’anno e mezzo, era strano che tutto filasse liscio alla Meloni. …
L’Assemblea degli azionisti ha eletto Lorenzo Riva come nuovo Presidente di Lario Reti Holding. Eletti anche il nuovo Consiglio di Amministrazione e quattro membri del Comitato di Indirizzo e Controllo della Società, che rimarranno in carica per il prossimo triennio
Nonostante l’inflazione, il Comune di Vercurago ha deciso di non aumentare il costo del buono pasto scolastico per l’anno 2024-2025. La giunta guidata dal sindaco Roberto Maggi ha deliberato di assorbire l’incremento ISTAT dell’1,7%, stabilendo due listini in base all’eventuale conferma o meno del doppio turno in mensa.
Gli under 27 hanno rivoluzionato l’ingresso in azienda. Il nuovo patto lavoro-giovani spiegatoda Paolo Iacci: «Non è fuga dal lavoro, ma da un lavoro tossico. Se le imprese non cambiano, rischiano l’irrilevanza»
I cinque referendum popolari abrogativi (quattro sul lavoro e il quinto sulla cittadinanza) non sono stati approvati dagli Italiani in quanto ancora non è stato raggiunto il quorum richiesto dall’art. 75 – 4° comma – della Costituzione, il quale recita …
È Lorenzo Riva il candidato unico per la presidenza di Lario Reti Holding. Oggi è stata depositata l’unica lista per il rinnovo del Consiglio di amministrazione in vista dell’assemblea degli oltre 80 comuni soci prevista mercoledì 18 giugno.